INFO utili

Impianti TVCC per le aziende e privati: quali scegliere

Non sai quali impianti TVCC scegliere per aziende e privati? Rivolgiti a Punto Luce

Impianti TVCC per le aziende e privati: quali scegliere

Garantire una situazione di massima sicurezza alla propria famiglia o per la propria azienda non è sempre così semplice. Una buona possibilità è, quindi, l’installazione di impianti TVCC, noti anche come closed circuit television. Con questo termine si intendono telecamere capaci di registrare e segnalare tutto ciò che succede attraverso specifici set di monitor e registratori. Vediamo il loro funzionamento.

TVCC: caratteristiche degli impianti 

La funzione principale degli impianti TVCC è, senza dubbio, quella di fungere da deterrente contro coloro che vorrebbero introdursi all’interno di uno stabile. La sola presenza di telecamere, infatti, intimorisce i malintenzionati ridendo in maniera considerevole gli ipotetici atti illeciti. Per questo, i kit di sicurezza TVCC sono composti da diversi elementi, tutti utili alla trasmissione e registrazione dei contenuti. Tra questi vi sono:

 

● le telecamere;

● l’apparecchio per la registrazione;

● il monitor per la visione dei video;

● il telecomando.

È bene evidenziare che i monitor per la visualizzazione dei video possono trasmettere sia immagini a colori che in bianco e nero, e, sempre in base al livello qualitativo delle telecamere a circuito chiuso installate, possono avere anche l’audio.

L’installazione di impianti TVCC può però avvenire anche attraverso un sistema wireless. Qualora si opti per questo tipo di kit le telecamere saranno IP e l’uso di cavi ridotto al minimo. Tale soluzione non altera l’ambiente in cui le telecamere di sicurezza vengono inserite, motivo per il quale viene scelta da coloro che hanno premura dell’installazione dell'impianto.

contattaci!

A che cosa servono gli impianti TVCC 

Le telecamere a circuito chiuso vengono posizione affinché riprendano zone sensibili, principalmente per motivi di sicurezza e controllo, ma anche per la monitorizzazione di aree di transito, di gioco, di lavoro. I campi di applicazione di questi dispositivi sono molteplici proprio grazie alla loro multifunzionalità.

Di seguito sono indicati alcuni luoghi in cui è di frequente avviene l’installazione impianti TVCC:

● abitazioni private;

● aree comuni condominiali;

● giardini pubblici;

● banche e locali commerciali;

● musei e monumenti;

● parcheggi custoditi e non;

● zone a traffico limitato;

● aree di servizio;

● aeroporti e stazioni;

● ambasciate e zone militari.

Data la moltitudine di impieghi che possono avere gli impianti TVCC, è stata istituita una normativa a favore dalla tutela della privacy. In Italia, la legge prevede che chiunque si trovi in un’area videosorvegliata, deve essere informato della presenza di telecamere, quindi, è necessario esporre cartelli ben visibili che lo comunichino.

Sei alla ricerca

contattaci!

Sei alla ricerca dell’impianto TVCC più adatto per te? Rimaniamo in contatto 

Vuoi trovare l'impianto TVCC più adeguato per la tua azienda o per la tua casa? Noi di Punto Luce possiamo aiutarti a scoprire qual è la soluzione migliore secondo le tue esigenze. Grazie all’esperienza dei nostri professionisti, vieni supportato nella creazione del progetto e nell’installazione degli impianti scelti. Affidati a Punto Luce, ci trovi a San Donato Milanese (MI).

contattaci!

Scritta il 17/10/2021